Le presenti condizioni generali di vendita, regolano la vendita di prodotti commercializzati attraverso il sito web prodottiperanimali.net da: Baubau Miciomicio di Preziuso Gabriele, con sede in Avellino, Piazza Alfredo De Marsico, 30, Codice Fiscale PRZ GRL 82D02 A783D, Partita Iva 02850290640 e gli utenti acquirenti di prodotti dello stesso sito.

La ditta si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Le presenti condizioni di vendita decorrono dal momento dell’accettazione delle stesse da parte del cliente, accettazione data nel momento di inoltro ordine.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, delle presenti condizioni.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

>> DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 3 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@prodottiperanimali.net, oppure mediante una comunicazione scritta presso la sede di Baubau Miciomicio di Preziuso Gabriele, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex o telefax. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 3 giorni dal ricevimento dei prodotti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Baubau Miciomicio di Preziuso Gabriele restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:
- l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità, escluse le spese di spedizione.
- la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Il diritto di recesso è comunque escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:

a)  i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

>> MODALITA' DI ACQUISTO

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema e-commerce prodottiperanimali.net mediante l’invio di una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale e-mail di conferma ordine riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”.

L'immagine del prodotto ha il solo scopo di rappresentarlo, eventuali pesi diversi dei prodotti sono tutti rappresentati dalla stessa immagine.

>> MODALITA' DI PAGAMENTO

L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito, Paypal o Bonifico Bancario.
La transazione con Carta di credito avviene tramite server sicuro PayPal.
Le e-mail di conferma di avvenuto pagamento saranno pertanto con intestazione PayPal.
La nostra ditta non verrà mai a conoscenza dei numeri di carta di credito del cliente.

Per i termini e le condizioni d'uso del servizio PayPal vi rimandiamo alla pagina:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full

Grazie alla piattaforma PayPal, i pagamenti sono effettuati con la massima sicurezza e riservatezza dei dati tramite protocollo sicuro e criptato SSL.
PayPal, dispone infatti di tutti i più avanzati protocolli di sicurezza ad oggi esistenti:
Sistemi di protezione antifrode 3D Secure studiati per autenticare i tuoi pagamenti sul web.
Codice CV2, costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della tua carta di credito, che consente di verificare che chi sta effettuando il pagamento sia effettivamente in possesso della carta
Una volta creato da parte dell'utente il proprio account PayPal non sarà più necessario inserire online i dati della Carta di Credito, ma solamente i dati relativi all'account PayPal.

Bonifico bancario

Intestato a Baubau Miciomicio di Preziuso Gabriele, IBAN IT34Y0538715101000002333094

Per tale forma di pagamento, la spedizione avverrà dopo l'accredito presso il nostro conto bancario. Nella causale specificare il nominativo di registrazione con cui avete fatto l'ordineInviate poi la distinta di bonifico a info@prodottiperanimali.net

>> MODALITA' DI CONSEGNA

Riceverai i tuoi prodotti in max 3 giorni lavorativi dal saldo dell'ordine

(Avendo partenze quotidiane normalmente i nostri prodotti arrivano in 24/48 ore)

Per le isole i tempi si allungano leggermente.

>> SPESE DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate dal corriere SDA. € 5,60 fino a 5 kg, oltre i 5 kg e fino a 30 kg € 8,00

Baubau Miciomicio tramite il suo sito web prodottiperanimali.net può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato, prodottiperanimali.net emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.

I tempi di evasione dell’ordine sono di max 2 giorni lavorativi a cui va aggiunto max 1 giorno per il trasporto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a prodottiperanimali.net in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

Nessuna responsabilità può essere imputata a prodottiperanimali.net in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato.

Per le spedizioni con destinazione Livigno, vanno aggiunte le spese di dogana che saranno a carico del cliente.

>> GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

Cosa è la garanzia legale di conformità?
Il codice del consumo prevede la garanzia per i consumatori sulla conformità del bene acquistato cioè che corrisponda alle caratteristiche e qualità offerte.

La nostra garanzia di conformità
Baubau Miciomicio di Preziuso Gabriele, con il suo sito web prodottiperanimali.net, garantisce l’acquirente per eventuali difetti di conformità, esistenti al momento della consegna, del bene acquistato presso il nostro shop.

Come fare valere la garanzia di conformità
La garanzia legale di conformità vale due anni, per beni non deperibili, e deve essere fatta valere dal consumatore entro 2 mesi dall’avvenuta scoperta a mezzo raccomandata da inviare a: Baubau Miciomicio di Preziuso Gabriele, Piazza Alfredo De Marsico, 30, 83100 Avellino.

>> PRIVACY

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, ti forniamo le seguenti informazioni:

1. I dati da te forniti verranno trattati esclusivamente per fornire il prodotto o servizio richiesto

2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio per finalità strettamente connesse al servizio richiesto e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata erogazione del servizio.

4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione

5. 7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

6. In ogni momento potrai esercitare i tuoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003.

>> LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e prodottiperanimali.net s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella di residenza del cliente.